Superfood Afrodisiaco

la passione vien mangiando

Gli afrodisiaci esistono dall'alba dei tempi. Già nell’antica Grecia e tra i latini erano molto diffusi ed apprezzati gli afrodisiaci naturali. I Greci utilizzavano cipolle, tartufi, miele, uova, pesce e crostacei. Ovidio esaltava l'azione afrodisiaca della rucola o consigliava agli amanti insalata di aglio e cipolle. Se la coppia riusciva a superare l'ostacolo alito pesante, poteva godere di una notte infuocata di passione.

Oggi la scienza inizia ad ammetterlo: esistono alimenti che hanno un comprovato potere afrodisiaco, termine che deriva da Afrodite, dea greca dell’amore. Il desiderio per il cibo e quello sessuale condividono la stessa base neurofisiologica. Hanno cioè un neurotrasmettitore in comune, la dopamina. E la dopamina, conosciuta anche come «ormone dell’euforia», è legata alla sfera del piacere.

È possibile stimolarne la produzione alzando i livelli di fenilalanina e tirosina, suoi importanti precursori. Si tratta di aminoacidi che derivano dalla digestione delle proteine alimentari. Mettete da parte, quindi, i preliminari. Il vero segreto per una notte di sesso esaltante, inizia fuori dalla camera da letto. Per la precisione comincia a tavola: con i cibi che hanno l’obiettivo di stimolare e aumentare l'orgasmo.

L'eros a tavola

dove tutto ha inizio

Il Superfood Afrodisiaco EarthMeals contiene nutrienti afrodisiaci, ricchi di principi attivi che migliorano l’umore e la libido, oltre a stimolare gli ormoni giusti. Quello chiave per l’eccitazione è chiamato «Vasoactive Intestinal Polypeptide» o «VIP». È grazie alla sua azione di stimolo sulla circolazione, infatti, che il viso si arrossa, i battiti cardiaci aumentano, la pelle diventa più calda e, soprattutto, arriva un grande afflusso di sangue ai genitali. «VIP», in altre parole, provoca i primi segnali di risposta del corpo alle sollecitazioni dell’eros.

Il Superfood Afrodisiaco fornisce al corpo sostanze nutritive che migliorano anche la salute degli organi sessuali. Questi alimenti aumentano sensazioni legate all'eccitazione - quali la temperatura corporea, il battito cardiaco e l'energia fisica - amplificando la voglia di fare sesso.

Gli ingredienti a tua disposizione

per "accendere il fuoco"

Quando pensiamo a un cibo afrodisiaco, il nostro primo pensiero corre al peperoncino. Il peperoncino è un vasodilatatore e stimola le endorfine, ovvero gli ormoni del benessere. Ciò significa che i vasi sanguigni tendono ad allargarsi più facilmente permettendo al sangue di raggiungere prima e meglio le zone periferiche. Inoltre, contiene un composto oleoso conosciuto col nome di capsaicina composto chimico che favorisce il rilascio di endorfine e di epinefrina, oppiacei naturali per il corpo che stimolano il sistema nervoso, aumentando il piacere.

Il cacao contiene teobromina, alcaloide dotato di una azione diuretica, cardiotonica e vasodilatatoria che stimola il sistema nervoso centrale e la circolazione sanguigna, aumenta concentrazione e buonumore, feniletilamina, ormone della classe delle anfetamine, che il nostro corpo produce naturalmente in grande quantità quando siamo innamorati e anandamide, il cui nome deriva dal termine sanscrito ananda, ovvero beatitudine interiore. In particolare, la feniletilamina, considerato un antidepressivo naturale, stimola il rilascio di dopamina, un neurotrasmettitore fortemente attivo nel processo sessuale e agisce sul cervello producendo endorfina, l’«ormone del piacere».

Il cacao, così come altri cibi ricchi di caffeina, contiene inoltre la metilxantina, che agevola e velocizza la trasmissione degli impulsi nervosi. A certificare scientificamente lo stretto rapporto positivo che lega il consumo di cioccolato e la soddisfazione sessuale femminile è una ricerca medica italiana effettuata nel 2011 dal Centro di Medicina Sessuale dell’Ospedale San Raffaele di Milano secondo la quale le donne che mangiano più cioccolato provano un orgasmo più intenso.

Lo zenzero è un buon coadiuvante nella riattivazione della circolazione sanguigna e contiene un minerale — lo zinco — in grado di stimolare la produzione di testosterone come il licopene, un potente antiossidante contenuto nei pomodori. Da sempre il pomodoro è considerato un alimento in grado di accendere la sensualità. Nel Settecento i siciliani gli attribuirono l’appellativo di pumaramuri, ovvero pomo dell’amore.

Per le loro proprietà zenzero e pomodori migliorano la libido e stimolano la circolazione sanguigna, con maggiori benefici per quella periferica. Anche il ginseng ha il potere di aumentare la libido, soprattutto delle donne. Lo ha dimostrato uno studio dell’Università delle Hawaii: il 68% di coloro che hanno preso parte all’esperimento ha dichiarato che la vita sessuale è diventata decisamente più vivace.

La cannella produce calore favorendo in questo modo la circolazione del sangue. La conseguenza è che risulta molto più semplice raggiungere la fase di eccitazione. Secondo uno studio realizzato dalla rivista “Physiology And Behaviour”, infatti, ci sarebbe una stretta connessione tra la cannella e un livello più alto di testosterone. Il cocco agisce come stimolante metabolico, aumenta il flusso sanguigno e la contrazione muscolare.

Indispensabili le mandorle. Grazie al loro contenuto di vitamina E, agiscono direttamente sul desiderio sessuale: stimolano la fertilità e di incrementano la passione, soprattutto nelle donne. Non a caso nel Medioevo la mandorla era uno degli ingredienti principali nella cucina di corte, indispensabile per i piatti afrodisiaci e i filtri d'amore.

I principi attivi mirati

per risvegliare la passione

Libera nuove energie e aumenta il desiderio sessuale. Il tribulus terrestris è una pianta originaria di India e Africa dalle proprietà afrodisiache appartenente alla famiglia delle Zygofillacee. La caratteristica più importante del tribulus terrestris è legata alla sua azione stimolante sulla produzione di ormoni androgeni.

Tali ormoni, tipici dell'uomo ma importantissimi anche per l'organismo femminile, regolano la libido. Per queste sue proprietà il tribulus terrestris è utilizzato da secoli in diversi Paesi come pianta afrodisiaca in grado di stimolare gli ormoni sessuali, innalzando il tasso di testosterone e di ormoni femminili. I semi del tribulus terrestris sono, infatti, ricchi di protodioscina, una saponina steroidea che agisce aumentando la produzione endogena di testosterone, con conseguente aumento del desiderio.

L’altro principio attivo della passione contenuto nel Superfood Afrodisiaco EarthMeals è la L-arginina, un aminoacido naturalmente presente nelle proteine. Una volta nell’organismo la L-arginina viene convertita in ossido nitrico, una molecola che promuove la dilatazione dei vasi sanguigni, favorendo così un miglior flusso di sangue.

Il cibo sotto le lenzuola, uno strumento indispensabile

Ingredienti sensuali che uniscono le proprietà afrodisiache degli alimenti alla sensualità dell'incontro perfetto. Il Superfood Afrodisiaco EarthMeals è stato studiato per esaltare i tuoi sensi, per far riscoprire il gusto, i sapori, le consistenze, l'incontro prefetto dei sapori. Un mix perfetto per scatenare la passione, per mantenerla, per dare impeto ai propri ormoni. E visto che un uomo si prende anche per la gola, i superfoods renderanno le vostre serate decisamente più interessanti ed infuocate.

Ora puoi esprimere il desiderio sessuale...

...soddisfa il bisogno e raggiungi il piacere

Noi siamo diversi e unici sul mercato. E te lo possiamo dimostrare attraverso la semplice osservazione supportata e confermata da autorevoli studi scientifici.

Se la passione inizia a tavola, allora alle gustose pietanze di ogni giorno collabora attivamente il Superfood Afrodisiaco EarthMeals, studiato e bilanciato in base agli obiettivi di benessere sessuale. Questo alimento funzionale completo contiene nutrienti afrodisiaci ricchi di principi attivi che migliorano il tuo umore, aumentano la tua libido e stimolano gli ormoni giusti, fornendo al tuo corpo sostanze nutritive che migliorano la salute degli organi riproduttivi.

Il Superfood Afrodisiaco EarthMeals, grazie alle proprietà benefiche e protettive per l'organismo, se inserito in un regime alimentare equilibrato, svolge anche un’importante azione preventiva.

È, ancora una volta, la scienza che, con la sua osservazione dei fenomeni, fornisce la spiegazione di come una dieta salutare e ricca di sostanze antiossidanti possa davvero funzionare da “viagra”. L’abbiamo letto negli studi scientifici citati, di cui sono state indicate anche le fonti: per mantenere un’ottima vita sessuale bisogna curare anche l’alimentazione; tutte le nuove ricerche attestano i benefici sulla sessualità di determinati cibi, o, meglio, del loro contenuto di vitamine antiossidanti, aminoacidi, fitormoni e altre sostanze.

Non c’è bisogno di farmaci o soluzioni mediche specifiche poiché i nutrienti che occorrono al tuo benessere sessuale sono tutti già presenti in natura, in ciò che mangi e in ciò che usi per integrare il quotidiano fabbisogno di nutrienti.

I cibi afrodisiaci funzionano perché agiscono da vasodilatatori, risvegliando il desiderio che si è assopito. Il Superfood Afrodisiaco EarthMeals agisce da regolatore ormonale, migliorando performance e desiderio e ti aiuta a prenderti cura anche dei tuoi organi sessuali. Tra gli inibitori del piacere ci sono anche stress e tensione. Il cibo, inoltre, può essere un momento di relax sensuale per riaccendere l’erotismo.

Nel caso tu volessi approfondire, per te, la migliore scienza a tua disposizione. Documenti di ricerca scientifici ed esami di laboratorio:

Dietary flavonoid intake and incidence of erectile dysfunction
Natural Aphrodisiacs-A Review of Selected Sexual Enhancers
Some like it hot: Testosterone predicts laboratory eating behavior of spicy food

Siamo quasi pronti, dovrai pazientare solo pochi giorni.

>>> Cosa stai aspettando? Prova per primo! Registrati al lancio.

Perché scegliere Earthmeals?

il primo, l'originale

  • Nuovo benessere interiore

  • Reale alimentazione su misura

  • Organismo più dinamico

  • È fresco e genuino.

  • Attento all'ambiente.

  • Consegna in tutta Italia

Non sei ancora convinto? Provaci!

Non ti costa nulla

Compila il test gratuito per analizzare il tuo stato fisico attuale ed il tuo profilo nutrizionale oppure vai alla sezione “Componi menu” per scoprire le nostre prelibatezze.