FAQ: domande frequenti
sul mondo Earthmeals!
Preparazione
degli alimenti EarthMeals
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Ogni alimento proposto, rigorosamente privo di qualsiasi alimento di origine animale, è il risultato di una procedura che prevede rispetto per la salute, mantenimento delle qualità organolettiche dell’alimento e eccellenza del gusto.La pietanza viene cucinata a bassa temperatura, per il tempo indicato dalla ricetta. Una volta cotti, i prodotti subiscono un abbattimento termico e vengono collocati in appositi astucci, pronti per l’imballaggio e la spedizione. Grazie a questo sistema innovativo la conservazione degli alimenti è garantita fino a 12 mesi dal confezionamento.
- Quali ingredienti usate?
Tutti i nostri prodotti vengono preparati con materie prime fresche e di stagione. Ci riforniamo dai migliori produttori, dislocati in tutta Italia. Non usiamo coloranti o conservanti artificiali. - Come devo conservare i prodotti?
Per mantenere inalterata la qualità del prodotto, conserva gli alimenti a temperatura ambiente, non superando mai i 30°C.Appena arrivi a casa, rimuovi il contenuto dalla scatola e consuma il prodotto. Ti raccomandiamo di rispettare la data di scadenza. - Come funziona il test?
Il test tiene conto dei valori corporei specifici, patologie, allergie o intolleranze, abitudini alimentari, stile di vita ed altro ancora. Insomma, un vero test professionale e completo. Una volta completato, il nostro programma elaborerà i dati e ti proporrà una selezione di alimenti, tenendo conto dei valori riscontrati e degli obbiettivi da raggiungere. Sarai libero di modificare la composizione del tuo piano alimentare nel caso non ti piacesse qualche opzione.
- Ho altre domande, come posso contattarvi?
Chiama o invia un Telegram al numero +39 334 846 1401 per chiarire qualsiasi dubbio con Stefano, durante l’orario di ufficio dal lunedì al venerdì fino alle ore 17.00. Vuoi ricevere assistenza fuori orario d’ufficio o durante il fine settimana? Invia un Telegram, sempre al numero +39 334 846 1401, per ricevere supporto. Puoi anche contattarci tramite chat in linea dal lunedì al venerdì in orario di ufficio ed il sabato mattina oppure scrivendoci all' indirizzo info@earthmeals.it
Perdita di peso, allergie, intolleranze
alimentari e patologie croniche
- Sono affetto da intolleranze alimentari, come mi devo comportare?
Alcuni dei superfoods possono essere composti con ingredienti quali: frutta a guscio (noci, mandorle, pinoli…), arachidi, lupini, frumento, soia, aglio, avocado, pesca, sedano, semi di senape e semi di sesamo. Raccomandiamo di completare il nostro test per indicarci la tua intolleranza in modo che la piattaforma escluda i cibi con gli ingredienti che non puoi ingerire.
- Ho delle patologie croniche, come mi devo comportare?
Prima di effettuare il primo acquisto è necessario rivolgersi al proprio medico di fiducia. - Quanto peso posso perdere con i vostri piani alimentari?
Le nostre proposte sono state studiate in modo da assicurarti il giusto apporto di valori nutrizionali per integrare la tua colazione, spuntino, merenda, prima e dopo l'allenamento. Alcune formulazioni favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso e l’energia necessaria per svolgere le attività di tutti i giorni.
Mediamente, chi aderisce al nostro piano alimentare, e svolge una regolare attività fisica, può senz’altro notare dei progressi. Tuttavia, e ci teniamo a sottolinearlo, un regime alimentare espressamente studiato per dimagrire deve essere regolarmente prescritto da un medico dietista o biologo nutrizionista. EarthMeals può essere un supporto prezioso, ma non può, né desidera in alcun modo, sostituirsi all’operato di uno specialista. - Il test online sostituisce la visita con uno specialista?
In nessun caso il nostro test online può sostituire una visita specialistica.
- Posso compilare il test online in autonomia anche senza aver mai fatto una visita con uno specialista?
Se sei certo di non essere affetto da nessuna allergia, intolleranza o patologia cronica puoi compilare il test online ed andare successivamente alla sezione “selezione superfoods” tenendo validi i risultati del test e le nostre proposte alimentari. In caso contrario, ti consigliamo la visita da uno specialista.
- Ho bisogno di aiuto nella compilazione del test, come posso contattarvi?
Chiama o invia un Telegram al numero +39 334 846 1401 per chiarire qualsiasi dubbio con Stefano, durante l’orario di ufficio dal lunedì al venerdì fino alle ore 17.00. Vuoi ricevere assistenza fuori orario d’ufficio o durante il fine settimana? Invia un Telegram, sempre al numero +39 334 846 1401, per ricevere supporto. Puoi anche contattarci tramite chat in linea dal lunedì al venerdì in orario di ufficio ed il sabato mattina oppure scrivendoci all' indirizzo info@earthmeals.it
Abbonamento: (disponibile prossimamente)
condizioni e cancellazione
- Qual è il periodo minimo di abbonamento?
Prima di sottoscrivere un abbonamento, ti offriamo la possibilità di svolgere un ordine singolo, dove potrai scegliere un quanitativo minimo pari a 12 superfoods (1 confezione).
- Come faccio a rinnovare l’abbonamento?
Durante la fase di selezione è possibile selezionare l’opzione di auto rinnovo.
- Come faccio a cancellare l’abbonamento?
Puoi cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento, senza nessun costo d’uscita, dandoci 2 giorni lavorativi di preavviso. Per terminare l’abbonamento nella settimana corrente e non ricevere la spedizione la settimana seguente dovrai scriverci un’e-mail a info@earthmeals.it entro il venerdì.
- Devo sospendere l’abbonamento per una settimana o più, come faccio?
È possibile sospendere l’abbonamento direttamente dalla tua area personale oppure scrivendoci un’e-mail a info@earthmeals.it
- I miei dati personali sono al sicuro?
Assolutamente! Rispettiamo la nuova normativa GDPR, i tuoi dati vengono utilizzati unicamente per personalizzare la composizione del piano alimentare e per consegnarti i prodotti a casa. Non vengono ceduti a terzi per fini commerciali.
- È sicuro pagare con carta di credito?
Certo! Utilizziamo Stripe e Payal, i provider leader di settore appoggiati al nostro conto corrente italiano presso la banca UniCredit.
Logistica
e consegne
- Dove consegnate? Ci sono dei costi di spedizione?
Consegniamo in tutta la penisola Italia. L’ordine minimo è di solo 12 superfoods (1 confezione), chiediamo un piccolo contributo spese trasporto di €8,90. Ordina almeno 24 alimenti (2 confezioni) e le spese di spedizione sono in regalo!
- Spedizione: A domicilio (casa, lavoro, presso un conoscente) o Punto di ritiro?
Utilizziamo 3 canali principali e senza costi aggiuntivi:
Ricevi presso un punto di ritiro
Il pacco può essere prelevato presso esercizi commerciali che gestiscono anche la consegna ed il ritiro dei colli (cartolerie, tabaccai, giornalai, ecc.). Il punto di ritiro deve essere selezionato sul carrello in fase di acquisto dove viene richiesto "Indirizzo di spedizione". Inserisci il tuo CAP e seleziona il punto di ritiro vicino casa o dove preferisci.Il punto di ritiro è un esercizio commerciale che mette disposizione la possibilità di far recapitare i tuoi prodotti presso il suo locale (bar, tabaccherie, cartolerie, ecc.) anziché presso il tuo domicilio. In questo modo non dovrai più affrontare problemi di reperibilità e attese forzate.Il servizio è sicuro: i tuoi pacchi saranno aperti solo da te, i Punti Ritiro potranno consegnare il pacco solo a te.
I punti ritiro rispettano sempre gli orari inseriti nel loro profilo, sia d'estate che d'inverno. In questo modo è impossibile che il tuo pacco vada in giacenza.
Ordinaria a domicilio
Indicaci un indirizzo di consegna presidiato e ricevi il pacco tra le 8.00 e le 17.00. In caso di mancata ricezione il corriere lascierà l'avviso con il numero di telefono da chiamare per prenotare un secondo passaggio.
Ricevi presso l'Ufficio Postale più vicino (prossimamente)
Vengono effettuati due tentativi di consegna all'indirizzo indicatoci nel sito. In caso di mancata ricezione potrai ritirare il tuo pacco all'ufficio postale più vicino all'indirizzo segnalato.
NB: Qualunque sia l'opzione scelta, se scadute le 72 ore dalla spedizione non sarà stato ritirato, il pacco verrà smaltito senza possibilità di rimborso. - Quando consegnate?
L'ultimo giorno utile per effettuare un ordine è domenica o martedì sera: il pacco arriverà quindi a destinazione il martedì (ordine svolto entro domencia) o giovedì successivo (ordine svolto entro martedì sera).
Ti suggeriamo di considerare l'ordine in abbonamento: ordinando almeno 2 confezioni non pagherai le spese di spedizione! In aggiunta, per te un risparmio del 10% come ringraziamento per la fiducia dimostrata. - Come faccio a sapere quando arriverà il mio pacco?
All'atto della spedizione ti verranno inviati una mail al tuo indirizzo di posta elettronica e un sms sul tuo cellulare per indicarti luogo e tempo di consegna previsti.
- Se avessi altre esigenze di consegna come posso fare?
Per usufruire di una consegna altamente personalizzata puoi contattare un nostro operatore tramite chat in linea dal lunedì al venerdì in orario di ufficio ed il sabato mattina. Oppure scriverci all’indirizzo: info@earthmeals.it
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