Piatti pronti a domicilio: cosa sono e perché ci aiutano a vivere meglio
Alternative a fare la spesa tutti i giorni? parliamone
Lavori tutto il giorno. Te ne stai almeno 12 ore fuori casa. Esci dall'ufficio e la prima cosa che ti assale è il solito tarlo: dio, la spesa! Arrivi al supermercato ed è l'ora di punta. Sono tutti là, perché tutti, o quasi, hanno il tuo stesso problema. Finalmente paghi, ma non è ancora tempo di rilassarsi: poi dovrai anche cucinare...
Domanda: ma se invece di perdere ore ed ore tra spesa e cucina ci fosse una soluzione alternativa? Se ci fosse la possibilità di farsi recapitare piatti pronti a domicilio tutte le settimane, senza più mettere piede in un grande magazzino, che ne diresti?
Se il tuo chiodo fisso è la mancanza di tempo da dedicare ai tuoi cari, alle cose che più ami; o se non riesci mai a trovare quella mezz'ora per scaricarti i nervi e andare a farti un po' di jogging, allora è il momento di guardarsi attorno e cercare una soluzione.
Hai presente “Tempi Moderni” di Charlie Chaplin? E la sua lotta, grottesca quanto infruttuosa, contro lo strapotere delle macchine? Oggi siamo un po' tutti dei piccoli vagabondi, ma il nostro nemico è cambiato. Non sono le macchine a farci paura, ma la sensazione che qualcosa ci stiasfuggendo di mano.
Perché tornati a casa dopo una giornata di lavoro la prima cosa a cui pensare è il fatidico “e stasera che mangio?” Perché invece di cucinare non possiamo sederci sul divano ad ascoltaremusica o andare a fare una bella corsa al parco? Ha senso tutto questo?
Sono questioni che conosciamo un po' tutti, che ci suonano familiari. Ma se la nostra ambizione non è quella di partecipare al prossimo Master Chef allora possiamo anche pensare a strategie diverse che ci aiutino davvero a vivere meglio.
La soluzione: cibo sano, naturale a domicilio
Avere il frigo pieno di cose buone, già pronte, semplicemente da scaldare, in modo veloce, senza alcuna difficoltà... Cenare quando si vuole, tanto è già tutto pronto. Rientrare dalla palestra ancora belli carichi e in due minuti sedersi a mangiare qualcosa che sappiamo farà bene al nostro corpo, perché è cibosano, naturale, cucinato a regola d'arte.
Non sarebbe fantastico? Certo! E il bello è che non è mai stato così facile, così pratico e così economico.
Semplificarci la vita è possibile
Ecco da dove nasce un'idea come la nostra: dall'insofferenza di dover sempre fermarsi al supermercato, dalla noia di dover cucinare sempre lo stesso cibo e dalla certezza che avremmo potuto fare cose ben più interessanti che spignattare.
I tempi sono maturi ormai e noi ci siamo. Earthmeals non è che un servizio pensato per semplificare la vita e renderla migliore. Vogliamo che le persone riscoprano il valore di stare con se stesse e con gli altri. Che recuperino le loro passioni e un po' di serenità. Basta spesa e cucina. È ora di ricominciare!